top of page
Search

10-16 maggio: in generale miglioramento con qualche eccezione in alcuni paesi.

Uno sguardo alla settimana trascorsa con l'aiuto della Heat Map (Mappa del Calore).

Nel complesso in Provincia ci sono stati (esclusi i non residenti) 51 casi in più (+1,09%), rispetto ad un aumento di 83 nella settimana precedente (+1,83%). Nella mappa sotto riportata indico questo spostamento verso il basso con una freccia rossa. Anche la Regione ha contenuto gli aumenti portandosi sotto il 2%. Castelnovo ha avuto un solo caso in più, contro i 5 registrati la settimana precedente.


Molti i Comuni che non hanno avuto nuovi casi (sono i pallini blu appoggiati sull'asse orizzontale).

Da segnalare in controtendenza alcuni Comuni, sinora con pochi casi, che nella settimana hanno registrato nuovi contagi. Si tratta di numeri in assoluto non elevati ma che in percentuale rappresentano aumenti molto significativi e che devono quindi ricevere la massima attenzione. Due di questi Comuni, Carpineti (+2 casi, +14%) e Viano (+3 casi, +16,6%) non li ho riportati nella Mappa perché finivano fuori scala. Gli altri, li vedete in alto, sono Rubiera, Cadelbosco e Gattatico.


In definitiva, a parte questi segnali, la situazione si presenta in generale miglioramento.


In Provincia, i guariti sono aumentati (sempre dal 10 al 16 maggio) di 376 unità (+11%). I ricoverati e le persone sottoposte ad isolamento sono calati rispettivamente del 16% e del 35%. I pazienti in terapia intensiva sono 4, erano 9.

75 views0 comments
bottom of page